Logo PLRT Partito Liberale Radicale
Sezione di Castel San Pietro
 
  HomePLR CSPArchivioStoriaGalleriaVersione

 

Cà Nando

 

Cà Nando

 

FERDINANDO FONTANA, Nando per parenti e amici, nacque nel 1883, morì nel 1971 all'età di 88 anni lasciando in eredità alla sezione del PLR di Castel San Pietro il suo podere "Al Chioso", un appezzamento di terreno di oltre 6'000 mq, sito tra la frazione di Fontana e quella di Ponte.

Desiderio di Nando era di dare una sede alla locale sezione del partito. Il comitato si mise presto all'opera,  mise in vendita parte del terreno ricevuto in eredità e si procurò i fondi necessari per la costruzione della CA' NANDO. La sede divenne realtà nel 1986 e fu ufficialmente inaugurata il 21 e 22 marzo 1987.

La costruzione comprende un appartamento sui due piani superiori (oltre 200 mq. di superficie abitabile) e al piano terreno la SALA FERDINANDO FONTANA. L'infrastruttura comprende un ampio salone che può contenere fino a 150 invitati e una cucina adatta per organizzare banchetti con un centinaio di invitati, non mancano vani guarda­roba e doppi servizi.

La Cà Nando è stata venduta il 11.06.2013 a privati, il ricavato è gestito dalla locale sezione del Partito Liberale Radicale a favore delle attività politiche.

 




Raggio

Votazioni

Statuti

Cà Nando

 

For problems or questions regarding this web contact info@plr-castelsanpietro.ch.

Ultimo aggiornamento 17.03.201- Copyright PLRT sezione di Castel San Pietro 2000-2014.